Che cosa significa chiedere una mediazione

Chiedere una mediazione finalizzata alla conciliazione, significa intraprendere  un “percorso” dove le parti in conflitto, accompagnate nel viaggio da un terzo neutrale, il mediatore appunto, discutono, negoziano e arrivano a un accordo tra loro e da loro costruito in modo attivo e cooperativo.

 

Se desideri avere informazioni su come attivare una Mediazione, clicca qui, lasciaci i tuoi recapiti e ti contatteremo quanto prima.

Se desideri invece già attivare una Mediazione, scarica il modulo da qui, compilalo e recati presso una delle nostre sedi (che trovi qui).

Nella Domanda di Mediazione ti chiederemo i tuoi dati ("Parte che promuove la mediazione"), quelli della Parte nei confronti della quale si indirizza la domanda, ed un'Esposizione sommaria dei fatti che vi hanno condotto alla controversia, oltre ad un valore indicativo della controversia medesima. Ogni e qualsiasi richiesta di informazioni sulla Mediazione o su singoli problemi è coperta dalla massima riservatezza. 

Quando avrai depositato la domanda di attivazione, la Segreteria provvederà a convocare l'altra Parte ed a nominerare il mediatore fra quelli che collaborano con il CA della CNA Liguria (trovi l'elenco qui) e, nella data fissata, inizierà la Mediazione. Il Mediatore incontrerà le due parti, le ascolterà dapprima unitamente e poi separatamente e poi ancora unitamente e le aiuterà a trovare una soluzione alla questione che li soddisfi entrambi.

Siamo a tua disposizione per ogni ulteriore necessario chiarimento al tel 010/5959171 o alla mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utenza. Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.